home > i nostri prodotti > sistemi anticaduta e sicurezza

sistemi anticaduta e sicurezza

La normativa relativa alla sicurezza sul lavoro ed in particolare il capitolo relativo alla prevenzione dei rischi di caduta dall’alto prevede l’installazione permanente su tetti e coperture di punti di aggancio che permettano di accedere e spostarsi, attraverso tutta la superficie della copertura, in assoluta sicurezza.

Questi sistemi sono formati da pali in acciaio forniti di asole per l’aggancio, così come da ganci, punti di aggancio e cavi in acciaio, permettendo così a operai e tecnici di muoversi e avanzare agevolmente.

Consci dei pericoli esistenti, abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti materiali di alta qualità, selezionati tra i vari sistemi esistenti, in grado di proteggere in modo assoluto la vita di chi svolge, come noi, la sua attività professionale sui tetti.

Tutti i nostri sistemi anticaduta rispondono alla UNI EN 795 / 2002 e sono accompagnati da copia del certificato di prova effettuato da un Ente esterno, notificato al Ministero per effettuare prove e collaudi. (così come prescritto dalla direttiva 89/686/CEE)

Oltre alla fornitura del materiale, Il Legno su Misura vi affianca nella progettazione e nel dimensionamento del tipo di installazione più indicato per ogni specifica copertura, provvedendo direttamente al montaggio in loco.

sist.anticaduta 1.jpgsist.anticaduta 11.jpgsist.anticaduta 12.jpgsist.anticaduta 13.jpgsist.anticaduta 3.jpgsist.anticaduta 6.jpgsist.anticaduta.jpg


AdmirorGallery 2.0, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.